Mappa Corneale
OCT
Campo Visivo
Lampada a fessura digitale
Contattologia Avanzata
Ortocheratologia
Oculistica generale
Oculistica pediatrica
Oculistica neonatale
Oftalmologia generale
Oftalmologia pediatrica
Oftalmologia neonatale
Visite per rinnovo patenti
Estetica oftalmica
Visite del lavoro
Ipovisione (presso lo shop Rivista)
Ortocheratologia
Tecnica non invasiva attraverso la quale è possibile correggere un difetto di vista (miopie fino a 4 diottrie ed ipermetropie fino a circa 3) attraverso l’applicazione programmata di lenti a contatto: Rigide Gas Permeabili (RGP) con una conformazione particolare e realizzate in materiali estremamente permeabili all'ossigeno, da portare durante le ore di sonno notturne che inducono una modifica localizzata temporanea della superficie corneale per eliminare il difetto visivo.
La modifica, a regime, permette di portare mediamente le lenti una notte ogni tre giorni in modo tale da avere circa 10/10 per tutto il periodo. Se ovviamente il trattamento viene interrotto, essendo una modifica temporanea, il soggetto, nel giro di una o due settimane ritorna gradualmente al suo difetto visivo iniziale, riportando la cornea alla sua conformazione originaria.
Questo tipo di terapia è indicata per tutti coloro che abbiano un difetto visivo lieve o medio che abbiano necessità di entrare in alcuni settori per i quali non è consentito il porto di occhiali o lenti a contatto (ad es. per entrare nel corpo dei Vigili del Fuoco o alcune divisioni delle forze armate).